giovedì 12 novembre 2009

Giochi della sorte San Marino. Ancora un'orgia di ipocrisia

Il nostro povero Paese ha molti problemi, ma il problema più grosso, come del resto per l'Italia, resta la mancanza di trasparenza, progettualità e lungimiranza della sua classe politica.
Sul problema della casa da gioco, del gioco d'azzardo e dei giochi della sorte (sembra la disputa sulle droghe leggere. pesanti, alcolismo), ci troviamo di fronte, come scrivevo già alcuni anni fa, ad un'orgia di ipocrisia.
Nel 2007 molti cittadini si erano resi conto che avanzava strisciante e senza deliberazioni specifiche il gioco d'azzardo legalizzato in territorio per far soldi per lo Stato e soprattutto per i soliti furbi. La preoccupazione di questi cittadini era soprattutto dettata dalla ripugnanza di una scelta che "porterà il Paese a dipendere da soldi sporchi di sofferenza e corruzione, in mano a poteri incontrollabili: ..... (leggi nel sito www.promemoria.sm/dallinterno_di_san_marino.html Parte del materiale sul dibattito circa i giochi della sorte a San Marino e anche archivio sito www.libertas.sm/Articoli/Giochi_San_Marino/GSM_0.htm)

Nessun commento:

Posta un commento