domenica 20 settembre 2009

Non una biografia

Il sito a cui questo blog è collegato, http://www.promemoria.sm/ , contiene non una biografia, ma un tentativo di rileggere la storia e il mio credere come li ho visti e vissuti dal basso e non come l'hanno scritta e la scrivono i protagonisti ... siano essi nei dei palazzi del potere o nei palazzi curiali.
La preoccupazione che possa sembrare protagonismo (sono sempre stato restio a parlare di me) mi è stata fugata da alcuni interventi di amici (più o meno coetanei) che si sentono (mi dicono) motivati da questo sito a riflettere su aspetti della vita che si è tentati di rimuovere.
Sono ai primi capitoli. Se pensate di seguirmi armatevi di pazienza ... In ogni caso, visto che il sito viene visitato da poersone che non mi conoscono, anticipo un riassunto per titoli di questa storia.

Nessun commento:

Posta un commento